• Home
  • Notizie
  • Ursa Maior - La nuova classe dell'isolamento!

Ursa Maior - La nuova classe dell'isolamento!

URSA MAIOR

URSA MAIOR: attraverso le asperità, sino alle stelle!

Per aspera ad astra! Come dicevano gli antichi: attraverso le asperità, sino alle stelle!
Dopo un lungo, e faticoso, percorso di ricostruzione, non solo degli impianti di produzione, ma anche di tutta una varietà di certificati e documenti, che ci ha visti impegnati senza sosta dopo il drammatico terremoto del 2012, siamo lieti di poter vantare il più innovativo stabilimento di produzione di materiali isolanti plastici d’Europa.

Lo stabilmento URSA di Bondeno possiede infatti la più avanzata tecnologia presente sul mercato europeo ed è in grado di produrre oggi il più performante prodotto in schiuma plastica estrusa: URSA MAIOR, l’ultima frontiera dell’isolamento.
Quattro anni di ricerca continua hanno reso possibile lo sviluppo di tutta la gamma URSA XPS, raggiungendo traguardi importanti, e ci hanno traghettato oggi nella realtà di URSA MAIOR, un prodotto isolante di ultima generazione, dalle straordinarie proprietà termiche, ma non solo, che siamo orgogliosi di presentarvi in anteprima.La composizione chimica e la trama regolare della sua struttura cellulare a celle chiuse, permettono infatti a
URSA MAIOR di raggiungere un bassissimo valore di conduttività termica, 0,027 W/mK, e gli conferiscono altre importanti caratteristiche:

• E’ chimicamente stabile anche per lunghi periodi a sostanze come l’aria e l’acqua;
• E’ resistente alla penetrazione dell’acqua anche sotto forma di vapore;
• Non subisce variazioni dimensionali o di planarità in presenza di acqua o vapore;
• Può essere impiegato anche in contesti dove si raggiungano temperature elevate;
• E’ imputrescibile;
• Ha un’altissima resistenza ai cicli di gelo-disgelo;
• Presenta elevata resistenza meccanica sia sul breve che sul lungo periodo;
• Mantiene costanti le proprie caratteristiche sia durante le fasi di stoccaggio che per tutto il suo ciclo di vita.

Principali applicazioni

Di facile installazione, URSA MAIOR è particolarmente indicato per quelle applicazioni che, oltre a richiedere elevate prestazioni termiche, presuppongono un ottimo comportamento all’acqua, al vapore e alle escursioni termiche, buona resistenza meccanica, sul breve e sul lungo periodo, e stabilità chimica, quali:


• Tetto rovescio;
• Tetto caldo con membrana bituminosa;
• Tetto caldo con membrana sintetica;
• Tetto giardino.


Il prodotto è ad ogni modo perfettamente idoneo per tutte le applicazioni in orizzontale in cui sia richiesta un’elevata prestazione termica con spessore contenuto, come, ad esempio, sotto pavimento, sotto pavimento radiante, solaio a terra, primo solaio. Il prodotto può essere stoccato all’aperto fino alla sua collocazione finale in situ, è leggero, non spolvera e non rilascia sostanze irritanti o pericolose, né per gli operatori né per gli utenti. Si presenta in formati maneggevoli e può essere tagliato con una tradizionale taglierina. Il sistema di pallettizzazione è anch’esso un’eccellenza
della categoria. Gli imballaggi si impilano e si fissano con reggette su quattro altezze, consentendo di impilare sul retro altre due altezze e fissando nuovamente il pallet. Grazie a questo sistema è possibile utilizzare le parti superiori del pallet, conservando il resto perfettamente imballato. Il sistema dei pallet mediante abbassamento evita di accumulare i pallet di legno nei cantieri che restano in ordine. Inoltre si riduce l’impatto ambientale.

 

PDFScarica la brochure

PDFScarica la scheda tecnica

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.